SEDRIANO – Momenti di paura sabato 9 gennaio a Sedriano, nel Milanese, dove un giovane di 23 anni ha esploso due colpi di pistola tra la folla di un centro commerciale, dopo aver strappato l’arma a un agente di polizia che stava cercando di arrestarlo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Il ragazzo, cittadino romeno con precedenti, era stato individuato dagli agenti come uno dei responsabili di una rapina avvenuta poche ore prima a Milano, in via Venezuela. In quell’occasione, insieme a un complice di 32 anni, avrebbe aggredito un uomo di 59 anni, rubandogli orologio, cellulare e chiavi dell’auto, con cui poi si era dato alla fuga.
La localizzazione del telefono rubato ha permesso alla polizia di rintracciarli nel parcheggio del centro commerciale. Al momento dell’intervento, il 23enne ha reagito con violenza, riuscendo a sottrarre l’arma di ordinanza a un agente e a fare fuoco. I proiettili non hanno colpito nessuno. Dopo una violenta colluttazione, l’uomo è stato bloccato e arrestato. Anche il complice è stato fermato all’interno della struttura.
Entrambi sono finiti in carcere con l’accusa di rapina in concorso. Il 23enne dovrà rispondere anche di tentato omicidio.













