Donna investita nella notte a Marchirolo lungo la statale: è grave, ricovero in codice rosso

La donna è stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese (foto d'archivio)

MARCHIROLO – Grave investimento nella notte a Marchirolo lungo la strada statale 233. Una donna di 54 anni è stata travolta da un veicolo intorno alle 00.29. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari di Areu Laghi. Sono arrivati un’ambulanza di base e un mezzo di soccorso.

Presenti anche i carabinieri della compagnia di Luino. La donna è stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese. Il ricovero è avvenuto in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi. La dinamica dell’accaduto è in fase di accertamento.

Poco prima, intorno alle 00.03, un altro investimento si è verificato a Busto Arsizio. L’incidente è avvenuto in via Sempione. Un ciclista di 36 anni è rimasto coinvolto per cause ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari della Soreu Laghi. Presenti anche gli agenti della Questura di Varese. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Gallarate. Il trasferimento è avvenuto in codice verde. Nella stessa serata si sono verificati altri incidenti nel Varesotto.

A Vergiate, intorno alle 21.20, un’auto si è ribaltata sulla strada provinciale 47. Coinvolto un uomo di 31 anni. Sono intervenuti i soccorsi della Soreu Laghi. Presenti i carabinieri della compagnia di Gallarate e i vigili del fuoco di Varese. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese.

Poco prima, alle 20.33, un altro incidente era avvenuto a Malnate. Lo scontro si è verificato in via Settembrini. Due auto si sono urtate per cause in fase di accertamento. Coinvolti quattro uomini di 22, 23, 25 e 39 anni. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e soccorsi sanitari. Le condizioni dei feriti e la dinamica restano da chiarire.