Traffico in tilt all’alba: A8 paralizzata verso Milano

Scontro tra due auto all’altezza di Busto Arsizio. Code fino a quattro chilometri e indicazioni alternative per i pendolari

Mattinata complicata per chi dal Varesotto si è messo in viaggio verso Milano in automobile. Un incidente avvenuto nelle prime ore del mattino ha provocato rallentamenti significativi lungo la A8, con ripercussioni pesanti sulla circolazione in direzione Sud.

Lo scontro tra due vetture si è verificato poco dopo le 6.30 nel tratto compreso tra Busto Arsizio e Origgio Ovest. L’episodio ha generato una coda che, secondo la società di gestione delle Autostrade, ha raggiunto i quattro chilometri, creando disagi soprattutto ai pendolari diretti nel capoluogo lombardo.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario, che ha prestato soccorso a due uomini di 43 e 54 anni. Entrambi, per fortuna, non hanno riportato conseguenze gravi.

Per alleggerire il traffico, Autostrade per l’Italia ha suggerito percorsi alternativi: chi è diretto a Milano può valutare l’ingresso in A9 a Saronno, mentre chi proviene da Varese è invitato a uscire a Busto Arsizio sulla A8 per evitare il tratto più congestionato.