Referendum sulla Giustizia, a Varese e Cassano si moltiplicano gli incontri informativi

A Varese, giovedì 22 gennaio alle 20.30, l’Associazione Nazionale Carabinieri ospiterà un incontro dal titolo “La riforma costituzionale della giustizia – Sì e No a confronto” (foto d'archivio)

VARESE – Si intensifica la mobilitazione in vista del Referendum sulla Giustizia, che il 22 e 23 marzo vedrà gli italiani esprimersi sulla separazione delle carriere in magistratura. In molte città del Paese, l’Unione Camere Penali Italiane ha allestito gazebo informativi per promuovere il Sì, mentre l’Associazione Nazionale Magistrati si muove per il No, sottolineando la difesa della Costituzione e la tutela dei cittadini.

A Varese, giovedì 22 gennaio alle 20.30, l’Associazione Nazionale Carabinieri ospiterà un incontro dal titolo “La riforma costituzionale della giustizia – Sì e No a confronto”, in via Gian Domenico Romagnosi 9. La serata sarà coordinata dal giornalista e direttore di Rete55 Matteo Inzaghi. Interverranno Luca Marsico e Andrea Pellicini, avvocati e, nel caso di Pellicini, deputato di maggioranza e membro della Commissione Giustizia della Camera; Fabio Ambrosetti, avvocato; e Massimo De Filippo, sostituto procuratore a Busto Arsizio, rappresentante dell’Anm locale e parte del direttivo del Comitato per il No. Il presidente dell’Anc Roberto Leonardi accoglierà i partecipanti e introdurrà i lavori.

Il 3 febbraio, a Cassano Magnago, la Comunità Emmanuel, insieme ad Acli, Legambiente e Anpi, organizza in via Cantù 11 l’incontro “Giusto dire no”, con la partecipazione come relatore di Massimo De Filippo, sostituto procuratore di Busto Arsizio.