ALBIZZATE – Attimi di apprensione nella serata di lunedì 26 gennaio ad Albizzate, dove un incendio ha interessato il tetto di un’abitazione in via Tarabara, nella frazione omonima, poco oltre il cavalcavia autostradale. L’allarme è scattato intorno alle 20, quando le fiamme hanno iniziato a svilupparsi rapidamente sulla copertura del fabbricato.
Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, che hanno operato anche con l’ausilio di un’autoscala per raggiungere il punto dell’incendio. In via precauzionale sono stati attivati anche un’ambulanza e un’automedica, pronti a intervenire in caso di necessità.
L’azione delle squadre ha permesso di contenere il rogo in tempi relativamente rapidi, impedendo che il fuoco si propagasse all’interno dell’abitazione o coinvolgesse edifici limitrofi. L’intervento ha così evitato conseguenze potenzialmente più gravi per residenti e strutture vicine.
Non si segnalano feriti, ma restano da quantificare i danni alla copertura e da valutare le condizioni di sicurezza dell’immobile. Le operazioni di messa in sicurezza e le verifiche tecniche proseguiranno nelle prossime ore.
Sono in corso anche gli accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio, al momento ancora da definire.













