Blitz antispacciodavanti al liceo

GALLARATE Blitz della polizia di stato in via Schiapparelli: a due passi dal liceo di via dei Tigli sono stati segnalati come assuntori 4 giovani studenti, mentre è stato identificato un baby spacciatore. Nei guai un neo diciottenne incensurato residente a Moriggia che era solito vendere droghe “leggere” (hashish e marijuana) all’esterno dei bar e dei parchetti pubblici del quartiere. Era lui a rifornire i quattro studenti del liceo di via dei Tigli di fumo ed erba: è stato denunciato per spaccio.Il blitz è scattato nella mattinata di

sabato scorso. La polizia si è presentata in via Schiapparelli per scoraggiare lo spaccio all’esterno delle scuole. Gli uomini in divisa hanno sequestrato modestissime quantità di hashish, marijuana, un pacchetto di cartine “lunghe” e un trinciatabacco. Oggetti e materiali che i ragazzini, impauriti alla vista dei poliziotti, hanno cercato di gettare lontano. Il gesto è stato documentato e la mercanzia è stata recuperata. A quel punto i quattro devono aver fatto il nome del fornitore: un diciottenne della Moriggia che spacciava tra bar, parchi e altri punti di ritrovo.

Individuato il pusher, i poliziotti hanno fatto visita a casa del mini spacciatore: si tratta di un ragazzo che compra all’ingrosso hashish e marijuana e poi le rivende agli amici in piccole quantità. A casa sua i militari hanno trovato numerosi semi di cannabis; il che fa ipotizzare che il ragazzo fosse propenso a coltivare in proprio per poi spacciare agli amici.

e.romano

© riproduzione riservata