SARONNO – Drammatico incidente nella notte tra mercoledì e giovedì a Saronno, dove due giovani hanno perso la vita in seguito a un violento schianto avvenuto lungo viale Europa. L’allarme è scattato intorno all’1.40, quando diversi automobilisti hanno segnalato un’auto finita fuori controllo contro un albero ai margini della carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, la vettura su cui viaggiavano i due ragazzi, di 22 e 24 anni, avrebbe sbandato per cause ancora in fase di accertamento, terminando la corsa contro una pianta a bordo strada. Un impatto estremamente violento che non ha lasciato scampo ai due occupanti.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i mezzi di soccorso: un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e due mezzi di soccorso avanzato, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri della Compagnia cittadina. Nonostante il tempestivo intervento, per i due giovani non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso direttamente sul luogo dell’incidente, senza quindi procedere al trasporto in ospedale.
I vigili del fuoco di Saronno e Varese hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e liberare la carreggiata, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e verificare eventuali responsabilità.
La strada è rimasta parzialmente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti tecnici. Le indagini sono tuttora in corso.













