Vandali al campo di calcio di Brusimpiano, il responsabile si presenta in Comune e chiede scusa

A Brusimpiano il giovane, accompagnato dai genitori, ammette le proprie responsabilità: danni risarciti e impianto riaperto da lunedì.

Si è presentato spontaneamente in municipio, accompagnato dai genitori, il giovane responsabile dell’atto vandalico che nei giorni scorsi aveva portato alla chiusura del campo di calcio di Brusimpiano. Un gesto che aveva suscitato forte amarezza in paese e spinto l’amministrazione comunale a lanciare un appello affinché l’autore si facesse avanti.

Secondo quanto comunicato dal Comune, il ragazzo si è recato negli uffici municipali pochi giorni dopo l’accaduto, ricostruendo la dinamica dei fatti e presentando le proprie scuse per i danni causati alla struttura sportiva.

«Dimostrando senso di responsabilità e maturità pur nella giovane età – si legge nella nota pubblicata dall’amministrazione – il ragazzo ha scelto di assumersi le proprie responsabilità». I danni verranno quantificati e successivamente risarciti.

Dal Comune arriva anche un messaggio di fiducia per il futuro, con l’auspicio che episodi simili possano diventare sempre più rari grazie a una maggiore consapevolezza del valore degli spazi pubblici, patrimonio dell’intera comunità.

Alla luce della situazione chiarita, l’impianto sportivo sarà riaperto a partire da lunedì 9 febbraio, tornando così a disposizione dei cittadini e delle società sportive locali.