Saronno, addio alla professoressa Panella: il Liceo Legnani piange una figura amata e rispettata

Saronno, addio alla professoressa Panella: il Liceo Legnani piange una figura amata e rispettata
I funerali si svolgeranno martedì 10 febbraio alle ore 16.15, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Saronno (foto da Wikipedia)

SARONNO – Una notizia dolorosa ha scosso la comunità scolastica di Saronno: la professoressa Patrizia Panella, storica insegnante di inglese presso il Liceo Scientifico “G.B. Legnani”, è venuta a mancare nella mattinata di domenica 8 febbraio.

L’intera scuola ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di una docente apprezzata non solo per le sue competenze, ma anche per la dedizione che ha sempre dimostrato verso studenti e colleghi.

Con un messaggio sentito e partecipato, il liceo ha voluto ricordare l’energia e l’impegno che la professoressa metteva quotidianamente nella sua professione, considerata da lei molto più di un semplice lavoro: era una vocazione, una parte essenziale della sua vita.

«Ci lascia una persona che ha rappresentato un esempio di passione educativa sincera e quotidiana», si legge nel messaggio dell’istituto, che sottolinea il grande vuoto lasciato da una figura capace di unire competenza e umanità.

Chi vorrà salutarla potrà farlo presso la Casa Funeraria di Uboldo, in via Dante Alighieri 109, dove è stata allestita la camera ardente.

I funerali si svolgeranno martedì 10 febbraio alle ore 16.15, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Saronno. Una cerimonia che vedrà riuniti familiari, colleghi, studenti ed ex allievi per ricordare una donna che ha segnato profondamente la vita di molti.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google