BUSTO ARSIZIO – Non solo gare e cerimonie: durante i giorni delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina, a Busto Arsizio ci sarà spazio anche per la prevenzione sanitaria. Sabato 21 febbraio, a poche ore dalla chiusura ufficiale dei Giochi, la Casa di Comunità di viale Stelvio aprirà le porte a turisti, sportivi e componenti delle delegazioni presenti in Lombardia, offrendo la possibilità di mettersi in regola con le vaccinazioni.
L’iniziativa è stata organizzata da ASST Valle Olona sulla base delle indicazioni regionali diffuse a inizio mese per garantire un servizio dedicato nel periodo olimpico. Dalle 8.30 alle 12.30 si potrà accedere liberamente, senza appuntamento, per ricevere le somministrazioni previste dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale, rivolte ai cittadini residenti o assistiti in Italia, anche se temporaneamente in regione.
L’offerta comprende il vaccino antinfluenzale (dai 6 mesi di età), le coperture pediatriche contro tetano, difterite, pertosse, poliomielite e contro morbillo, parotite, rosolia e varicella per i bambini fino agli 11 anni. Per ragazzi e adulti dai 12 anni in su saranno disponibili le vaccinazioni contro tetano-difterite-pertosse-poliomielite o tetano-difterite-pertosse, morbillo-parotite-rosolia-varicella e Covid-19.
Eventuali altre vaccinazioni potranno essere effettuate con compartecipazione alla spesa, nei casi in cui non sia prevista la gratuità secondo la normativa vigente.













