BRUGHERIO – Colpi di pistola nella tarda serata di ieri all’interno di una corte di via Torrazza. I carabinieri della compagnia di Monza hanno arrestato in flagranza un 57enne residente in città, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo deve rispondere di duplice tentato omicidio aggravato e detenzione illegale di arma da fuoco.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione di spari. Secondo quanto ricostruito, al culmine di un contrasto tra vicini il 57enne ha esploso otto colpi con una pistola automatica detenuta senza titolo contro un padre di 50 anni e il figlio di 26, entrambi residenti nel Pavese e presenti come conoscenti. I due sono stati raggiunti da diversi proiettili.
Il 50enne, ferito alla gamba e all’addome, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Varese, dove è ricoverato e non è in pericolo di vita. Il 26enne, colpito alla schiena e a un braccio, si trova al San Gerardo di Monza in gravi condizioni. Nell’abitazione dell’arrestato trovati altri 50 proiettili calibro 9. L’arma, gettata in una siepe, è stata sequestrata. Disposto il carcere. Accertamenti in corso.













