BERGAMO – Un uomo di nazionalità romena, senza dimora e privo di precedenti, è stato fermato nel pomeriggio di ieri dalla polizia a Bergamo con l’accusa di aver provato a sottrarre una bambina di un anno e mezzo, provocandole anche una ferita. La piccola ha riportato la frattura del femore.
L’episodio si è verificato attorno alle 13 all’ingresso di un supermercato. Mentre una famiglia – composta da madre, padre e figlia – stava uscendo dal punto vendita, l’uomo, che stava entrando, ha afferrato la bimba per le gambe nel tentativo di strapparla alla madre, che la teneva per mano, cercando di trascinarla verso l’interno del centro commerciale.
La donna ha reagito immediatamente chiedendo aiuto. Il padre è intervenuto insieme ad alcuni presenti e agli addetti alla sicurezza, riuscendo a immobilizzare l’aggressore fino all’arrivo degli agenti. Le testimonianze raccolte e le immagini dell’impianto di videosorveglianza hanno consentito di ricostruire quanto accaduto. Nei confronti dell’uomo vengono contestati i reati di sequestro di persona aggravato e lesioni aggravate.













