CARDANO AL CAMPO – Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di lunedì sulla superstrada di Malpensa, in direzione dell’autostrada A8. Lo scontro si è verificato intorno alle 14.30 all’interno della galleria che attraversa il territorio di Cardano al Campo.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti la Polizia Stradale, i vigili del fuoco, un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso sanitario decollato da Como, tutti attivati in codice rosso, indice di massima gravità.
Complessivamente sono tre le persone coinvolte nell’incidente: due giovani di 21 anni e un uomo di 36. Le condizioni più serie sono quelle di una ragazza di 21 anni, conducente di uno dei veicoli coinvolti, trovata incosciente all’arrivo dei soccorritori e trasferita in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese. Gli altri occupanti, invece, non hanno avuto necessità di ricovero ospedaliero.
Pesanti anche le ripercussioni sulla circolazione: alle 15.45 si registrava una lunga coda in direzione A8, con rallentamenti estesi fino all’altezza dello svincolo del Terminal 2 di Malpensa. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area hanno richiesto tempo, contribuendo a congestionare il traffico lungo l’arteria.













