Oltre 60mila euro dal Comune a enti e parrocchie: via libera ai contributi del bando

Le somme rientrano nel fondo sussidiarietà. Si tratta di contributi destinati a sostenere attività e progetti rivolti alla comunità, promossi da chi opera nel campo dell’assistenza e del volontariato (foto d'archivio)

VARESE – Ammontano a più di sessantamila euro le risorse stanziate dal Comune a favore delle realtà impegnate nel sociale. I fondi saranno distribuiti, attraverso il bando 2025, a ventidue soggetti tra enti del terzo settore, associazioni e parrocchie.

Le somme rientrano nel fondo sussidiarietà. Si tratta di contributi destinati a sostenere attività e progetti rivolti alla comunità, promossi da chi opera nel campo dell’assistenza e del volontariato.

«Ogni anno l’amministrazione garantisce un sostegno economico a chi offre servizi e realizza iniziative sociali», dichiara l’assessore Roberto Molinari. «Il terzo settore, il volontariato e le parrocchie rappresentano un punto di riferimento per molti servizi, soprattutto a favore delle persone in difficoltà. Per questo il Comune supporta il loro lavoro anche con risorse finanziarie».