Il direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, ha rassegnato il proprio mandato nelle mani dell’amministratore delegato Giampaolo Rossi e lascerà l’incarico al termine delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. In via transitoria, la responsabilità di Rai Sport sarà affidata a Marco Lollobrigida.
Il passo indietro arriva dopo che Petrecca è finito al centro delle polemiche per la telecronaca della cerimonia di apertura dei Giochi, in cui aveva deciso di sostituire il collega Auro Bulbarelli, costretto a farsi da parte per uno spoiler riguardante la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La tensione interna ha portato la redazione di Rai Sport a minacciare lo sciopero al termine dei Giochi, con l’adesione dei giornalisti dei telegiornali e delle radio di tutti i canali Rai che hanno attuato uno sciopero delle firme.
Petrecca era finito sotto accusa anche per le cosiddette spese “pazze” della direzione, aumentate, secondo indiscrezioni, tra assunzioni, promozioni, gratifiche e consulenze esterne, emerse dopo una riunione con il capo del personale.
Il suo addio chiude così un periodo turbolento alla guida di Rai Sport, segnato da polemiche e tensioni interne.













