Max Pezzali, Milano al centro del 2026: sei date evento a dicembre

Il percorso si chiuderà dove tutto converge: Milano. Sei serate a dicembre per trasformare la città nella casa definitiva del progetto (foto dai social)

MILANO – «Sono da sempre ossessionato da tutte quelle location strane dove fare concerti, quei luoghi non convenzionali come una nave da crociera, una cosa che all’estero si fa già, anche in America ad esempio. Un po’ alla Jimmy Buffet. Qual è stata la cosa geniale? Trovare una follia pari alla nostra, una follia uguale e contraria come quella di Costa Crociere».

Le parole di Max Pezzali arrivano dalla nave Costa Toscana, dove prende il via “Max Forever – The Party Boat” con tappa a Sanremo. Cinque serate speciali. Un esperimento fuori dagli schemi. Una partenza simbolica verso un anno decisivo.

Ma il cuore del progetto batte a Milano. Il 2026 dell’artista pavese si chiuderà infatti nel capoluogo lombardo con “Max forever – stessa storia stesso posto stesso bar”. Una residency strutturata. Sei date consecutive il 22, 23, 26, 27, 29 e 30 dicembre all’Unipol Dome Milano Santa Giulia.

Sarà uno spettacolo inedito. Un nuovo percorso live. Torneranno i brani che hanno segnato la sua storia. In scaletta classici generazionali e nuove sorprese. L’energia degli stadi verrà riportata in una dimensione indoor. Milano sarà il punto d’arrivo di un anno lungo dieci mesi.

Prima del gran finale, un fitto calendario. Ad aprile partirà il tour europeo “Max Forever – goes to Europe 2026”. Nove concerti in alcune arene tra Svizzera, Belgio, Francia, Slovenia e Spagna, con una tappa anche a Locarno per il Moon&Stars Festival.

Poi l’estate italiana. Quindici date negli stadi con “Max Forever gli anni d’oro – stadi 2026”. Da nord a sud. Un viaggio che toccherà Lignano, Torino, Napoli, Roma, Bologna, Messina, Bari, Padova e ancora Milano, con il doppio appuntamento all’Stadio San Siro l’11 e 12 luglio.

Il percorso si chiuderà dove tutto converge: Milano. Sei serate a dicembre per trasformare la città nella casa definitiva del progetto. In autunno tornerà anche la serie “Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883” con otto nuovi episodi della seconda stagione su Sky Italia e NOW.