Cassano Magnago, il vento abbatte un palo: i vigili del fuoco salvano un nido

Concluso l’intervento, il nido è stato riposizionato nel punto originario. Nessun danno per gli animali, mentre proseguono in tutta la provincia le uscite dei vigili del fuoco per i disagi causati dal vento (foto d'archivio)

CASSANO MAGNAGO – Un intervento di routine si trasforma in un salvataggio inatteso nel pomeriggio di oggi. Tra i danni provocati dal forte vento che da giorni colpisce la provincia, emerge anche una storia a lieto fine. Protagonisti i vigili del fuoco e una nidiata rimasta al sicuro.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17 in via don Luigi Sturzo, a Cassano Magnago. Una squadra è intervenuta per mettere in sicurezza un palo della luce in legno, spezzato dalle raffiche e coperto da una fitta edera.

Durante le operazioni di taglio e sistemazione della struttura, i soccorritori hanno individuato un nido con alcuni piccoli volatili. Accanto a loro la madre, che non aveva abbandonato la covata nonostante il pericolo.

Concluso l’intervento, il nido è stato riposizionato nel punto originario. Nessun danno per gli animali, mentre proseguono in tutta la provincia le uscite dei vigili del fuoco per i disagi causati dal vento.