Armi clandestine e silenziatori in casa: pensionato arrestato dai Carabinieri nel Milanese

Armi clandestine e silenziatori in casa: pensionato arrestato dai Carabinieri nel Milanese
Operazione dei Carabinieri a Castano Primo, dove nel pomeriggio di martedì 14 aprile un uomo è stato fermato in flagranza (foto d'archivio)

CASTANO PRIMO – Operazione dei Carabinieri a Castano Primo, dove nel pomeriggio di martedì 14 aprile un uomo è stato fermato in flagranza. La perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di diverse armi e accessori.

Nell’abitazione i militari hanno individuato una pistola Beretta modello 34 regolarmente denunciata, ma anche un’arma calibro 9 priva di matricola e realizzata artigianalmente, capace di sparare proiettili calibro 22. Sequestrati inoltre quattro silenziatori, il calcio di una carabina e alcune strisce metalliche chiodate.

Secondo quanto emerso, questi ultimi oggetti sarebbero stati utilizzati nei boschi, lungo i percorsi, per bloccare i veicoli in transito.

L’uomo, un 76enne del posto senza precedenti, è stato posto agli arresti domiciliari. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

L’intervento è stato condotto con il supporto dei Carabinieri Forestali di Magenta, che ipotizzano un possibile coinvolgimento dell’indagato in attività di bracconaggio.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google