SOMMA LOMBARDO Due, forse tre ordigni incendiari sono stati scagliati intorno alle 23.30 di lunedì contro il giardino di Lino Marzolo, segretario di quartiere a San Bernardino ed esponente della lista civica Insieme per difendere Somma. «Proprio in quell’angolo, sotto quella pensilina, io posteggio l’auto ogni giorno – spiega Marzolo – Quando il fatto è
accaduto la mia macchina non c’era: lavoro in provincia di Como e l’altra sera ero impegnato in un turno notturno».A dare l’allarme un vicino di casa residente in via Villoresi, zona Bosco in Città, di fronte alle scuole Rodari: la moglie e la figlia di Marzolo, conosciutissimo in città, non si erano accorte di nulla.
"Dell’accaduto esistono i filmati – spiega Marzolo – Le telecamere sistemate a sorveglianza del parco vicino alla mia abtazione hanno ripreso, purtroppo senza mai renderlo identificabile, l’uomo che in sella ad uno scooter l’altra sera si è fermato e ha lanciato gli ordigni incendiari, due, forse tre, tutti insieme. Nel video si vedono le fiammate divampare una dopo l’altra. Poi lui riparte". Fiammate molto contenute: non si trattava di vere e proprie molotov, ma di contenitori alimentari (come ad esempio i vasetti di sugo) riempiti di benzina e accesi dall’uomo sullo scooter.
e.romano
© riproduzione riservata