Como, 57enne arrestato dopo un’aggressione agli agenti durante controllo in via Garibaldi

Accompagnato in Questura per gli accertamenti, sono emersi precedenti di polizia per resistenza, danneggiamento e lesioni

COMO – In mattinata di sabato a Como la Polizia di Stato ha fermato un uomo di 57 anni, cittadino croato, senza dimora e privo di documenti, con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti sono scattate anche una denuncia per lesioni e porto abusivo di armi, oltre a una sanzione amministrativa per ubriachezza.

L’episodio si è verificato intorno alle 10 in via Garibaldi, durante un controllo della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura. Gli agenti hanno notato l’uomo in evidente stato di alterazione e hanno proceduto all’identificazione. Alla vista della pattuglia avrebbe reagito in modo aggressivo, passando all’attacco.

Ne è nata una colluttazione, durante la quale il 57enne avrebbe opposto resistenza colpendo anche con calci. Gli operatori sono riusciti a bloccarlo. La perquisizione ha portato al ritrovamento di un coltellino svizzero, un coltello da cucina e una forbice.

Accompagnato in Questura per gli accertamenti, sono emersi precedenti di polizia per resistenza, danneggiamento e lesioni. Il pubblico ministero di turno ha disposto il giudizio per direttissima fissato per le 9.30. Un agente ha riportato lesioni con prognosi di cinque giorni.