Piano di Governo del Territorio, il consiglio comunale di Varese convocato per tre serate

Piano di Governo del Territorio, il consiglio comunale di Varese convocato per tre serate
Le sedute di inizio settembre arrivano dopo le tre riunioni della commissione convocate a fine luglio (foto d'archivio)

VARESE – Il consiglio comunale di Varese è stato convocato per discutere l’adozione del nuovo Piano di Governo del Territorio. L’avviso è stato pubblicato all’albo pretorio e prevede tre sedute consecutive, in programma martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 settembre, con inizio alle 20.45, nel Salone Estense del municipio.

All’ordine del giorno figura un solo argomento: l’adozione del nuovo PGT ai sensi dell’articolo 13 della legge regionale 12/2005. La relazione introduttiva sarà affidata all’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Andrea Civati.

La scelta di dedicare tre serate alla discussione evidenzia il rilievo del provvedimento. Il piano è stato presentato nelle scorse settimane nel corso di più riunioni della commissione Urbanistica e ha già suscitato le contestazioni delle opposizioni. I gruppi di minoranza hanno criticato i tempi concessi ai consiglieri per esaminare la documentazione e le modalità con cui l’amministrazione ha illustrato i contenuti del piano agli organi di informazione.

Le sedute di inizio settembre arrivano dopo le tre riunioni della commissione convocate a fine luglio, durante le quali sono stati affrontati i principali temi destinati a tornare al centro del confronto anche in aula.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google