Ultima serata alle Bettole di Varese: sei corse, un libro sull’ippica europea e degustazione di vini

Ultima serata alle Bettole di Varese: sei corse, un libro sull’ippica europea e degustazione di vini
A completare la serata sarà la degustazione dei vini Yannick – Vino Veritas. L’iniziativa accompagnerà così l’ultima riunione di corse della stagione estiva alle Bettole (foto d'archivio)

La stagione estiva dell’Ippodromo Le Bettole di Varese arriva all’ultimo appuntamento. La serata conclusiva propone sei corse, affiancate dalla presentazione di un volume dedicato alle principali competizioni ippiche europee e da una degustazione di vini Yannick – Vino Veritas.

Il programma in pista scatterà alle 20.25 con il Premio Alice Glory, reclamare per cavalli di 2 anni sui 1.500 metri in sabbia. In palio 5.500 euro. Alle 21 toccherà al Premio Memorial Anna Valenzasca, Classe 5 per cavalli di 3 anni e oltre sui 2.150 metri in sabbia, con 4.000 euro di montepremi.

Alle 21.30 sarà la volta del Premio Associazione Culturale Quelli dello Scopone, handicap di Classe 3 sui 1.000 metri in erba, con 11 mila euro. Seguiranno alle 22 il Premio Vain to Resist, corsa Trio sui 1.600 metri in erba, e il Premio Manslow – Trofeo Grilli, sempre sui 1.600 metri in erba, con 13.200 euro.

Chiusura alle 22.30 con il Premio Flaming Top, handicap di Classe 4 sui 1.500 metri in sabbia e 8.800 euro di montepremi.

Prima delle gare sarà presentato “Analisi Gruppi Uno Europei 2001-2025” di Paolo Slavadori. Il volume raccoglie le analisi delle principali prove di Gruppo 1 europee nell’arco di 25 anni.

A completare la serata sarà la degustazione dei vini Yannick – Vino Veritas. L’iniziativa accompagnerà così l’ultima riunione di corse della stagione estiva alle Bettole.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google