Gallarate, altera la targa della moto con il nastro adesivo: denunciato un 21enne

Gallarate, altera la targa della moto con il nastro adesivo: denunciato un 21enne
Il giovane è stato fermato dai carabinieri in via Borghi. Guidava anche senza patente e assicurazione: il motociclo è stato sequestrato.

GALLARATE – Avrebbe cercato di rendere meno riconoscibile la targa del proprio motociclo coprendo una delle cifre con del nastro adesivo. L’espediente è stato però scoperto dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, che hanno fermato il conducente durante un controllo in via Borghi.

Alla guida si trovava un ragazzo di 21 anni, denunciato in stato di libertà per la presunta alterazione della targa. Dagli ulteriori accertamenti è inoltre emerso che il giovane circolava senza patente e che il mezzo era privo della copertura assicurativa obbligatoria.

Per queste violazioni sono scattate le relative sanzioni amministrative, mentre il motociclo è stato sottoposto a sequestro.

L’intervento rientra nei controlli straordinari effettuati il 9 e 10 settembre dai carabinieri della Compagnia di Gallarate nei territori di Gallarate e Sesto Calende. I servizi sono stati concentrati sulla sicurezza stradale e sul contrasto ai fenomeni legati alla cosiddetta “malamovida”.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google