Guasto informatico, disagi nei Pronto soccorso della Asst Sette Laghi: rallentamenti nelle attività

Guasto informatico, disagi nei Pronto soccorso della Asst Sette Laghi: rallentamenti nelle attività
Per le situazioni che non richiedono un intervento di emergenza-urgenza o che rientrano nell’urgenza differita, sono disponibili i servizi di continuità assistenziale presenti sul territorio (foto d'archivio)

VARESE – Un malfunzionamento a un servizio cloud esterno alla rete aziendale sta creando problemi al sistema informatico utilizzato dai Pronto soccorso di Asst Sette Laghi. Il disservizio è iniziato nella serata di ieri e risulta ancora in corso.

L’azienda sanitaria fa sapere che l’assistenza ai pazienti non è stata interrotta. Il personale presente nelle strutture è stato potenziato per gestire la situazione e gli operatori hanno attivato le procedure previste dal protocollo per questo tipo di emergenze.

Il guasto, tuttavia, sta determinando rallentamenti nello svolgimento delle attività. Per questo Asst Sette Laghi rivolge un invito ai cittadini: evitare di rivolgersi ai servizi di emergenza e urgenza quando l’accesso non è necessario.

Per le situazioni che non richiedono un intervento di emergenza-urgenza o che rientrano nell’urgenza differita, sono disponibili i servizi di continuità assistenziale presenti sul territorio.

Nel frattempo, la società incaricata dell’intervento tecnico è al lavoro per ripristinare il funzionamento del sistema e superare il problema.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google