BRINZIO – Tre giornate per accogliere l’autunno e riscoprire uno dei borghi più caratteristici del Varesotto. Da venerdì 18 a domenica 20 settembre, Brinzio ospita un fine settimana di festa costruito attorno alla cucina, alla musica e alle tradizioni locali.
Il programma alternerà momenti conviviali e iniziative culturali, con attività distribuite dal venerdì sera fino alla conclusione di domenica pomeriggio. Cuore gastronomico dell’evento sarà lo stand dedicato ai sapori del territorio, affiancato in diversi momenti dal servizio d’asporto.
Venerdì l’apertura e il DJ set
La manifestazione prenderà il via venerdì alle 18.30, insieme all’inaugurazione della mostra fotografica ospitata nella sala GAL. Alla stessa ora sarà attivato anche il servizio d’asporto.
Dalle 19 entrerà in funzione lo stand gastronomico, mentre la serata proseguirà alle 21.30 con la musica di Federico Nuccio, protagonista del DJ set di apertura.
Sabato alla scoperta del centro storico
Il pomeriggio di sabato 19 settembre sarà dedicato alla conoscenza del paese. Alle 16.30 partiranno le visite guidate attraverso il centro di Brinzio e riaprirà la mostra fotografica.
La parte serale comincerà alle 19 con le proposte dello stand gastronomico. Alle 21.30 il palco passerà agli Strange Silver Man, chiamati ad accompagnare con la propria musica la seconda serata della festa.
Domenica mercatino e pranzo nel borgo
L’ultima giornata inizierà alle 8.30 con la colazione. Dalle 10.30 i visitatori potranno passeggiare tra le bancarelle del mercatino oppure partecipare alle nuove visite guidate.
Il servizio d’asporto sarà disponibile dalle 11.30, seguito alle 12 dall’apertura dello stand gastronomico per il pranzo.
La manifestazione terminerà alle 18.30, dopo un’intera domenica pensata per famiglie, residenti e visitatori che vorranno trascorrere qualche ora tra le vie del paese.
Ulteriori aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook della Pro loco di Brinzio.













