Acquarossa, 85enne investito e ucciso da un’auto: il conducente fugge dopo l’incidente

Acquarossa, 85enne investito e ucciso da un’auto: il conducente fugge dopo l’incidente
L’incidente è avvenuto mercoledì sera a Corzoneso, in Valle di Blenio.
La Polizia cantonale cerca il veicolo, che potrebbe essere una Ford nera, e lancia un appello ai testimoni.

Un uomo di 85 anni è morto nella serata di mercoledì 21 ottobre dopo essere stato investito da un’automobile ad Acquarossa, in Valle di Blenio, in Svizzera. Dopo l’incidente, il conducente del veicolo si è allontanato senza fermarsi, facendo perdere le proprie tracce.

Secondo la prima ricostruzione della Polizia cantonale, il sinistro è avvenuto poco dopo le 20 in località Corzoneso. L’automobilista stava percorrendo via Lucomagno in direzione di Olivone quando, per cause ancora da chiarire, ha investito il pedone, un cittadino svizzero di 85 anni domiciliato nella regione.

Dopo l’impatto, il conducente ha proseguito la propria marcia in direzione di Olivone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Acquarossa e i soccorritori di Tre Valli Soccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: le gravi ferite riportate nell’incidente si sono rivelate fatali.

Per fornire sostegno psicologico alle persone coinvolte è stato richiesto anche l’intervento del Care Team. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi, mentre la circolazione è stata deviata.

Caccia al veicolo: l’appello della polizia

La Polizia cantonale ha avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare il conducente fuggito dopo l’investimento.

In base alle prime informazioni raccolte, il veicolo coinvolto potrebbe essere un’automobile di colore nero, presumibilmente di marca Ford.

Gli inquirenti invitano chiunque abbia assistito all’incidente o disponga di informazioni utili per identificare il mezzo e rintracciare il conducente a mettersi in contatto con le autorità.

Le eventuali segnalazioni possono essere comunicate alla Centrale comune d’allarme (CECAL) al numero 0848 25 55 55.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google