“New Moon”, per i vampiri un delirio collettivo

Tutti pazzi per i vampiri. “New Moon” è il film più prenotato della storia sul sito che vende biglietti per il cinema. Ha battuto ogni record, superando persino sé stesso. E sì, perché se nella top five di tutti i tempi, l’anno scorso, al quinto posto, c’era la prima puntata della saga di “Twilight”, oltrepassando il terzo episodio di “Star wars”, “The dark Knight” e “Harry Potter and the half blood”, oggi in vetta c’è proprio “New Moon, la pellicola

diretta da Chris Weitz che, dopo la prémiere a Los Angeles di ieri notte, arriva nelle sale cinematografiche italiane.Grande richiesta anche al Multisala Impero di Varese dove in una settimana di prevendita, i biglietti sono andati letteralmente a ruba, lasciando libera solo qualche poltrona. Ma nessuna paura: se i tre spettacoli in programma per mercoledì e giovedì non dovessero bastare a soddisfare l’affluenza di pubblico, il Miv è già pronto a trasferire la proiezione del film in una sala più ampia.

E’ andata ancora meglio al Cinelandia di Gallarate dove la pellicola sarà proiettata nelle due sale più grandi e dove, nel giro di dieci giorni, si è registrata una prevendita di biglietti strepitosa. Tant’è che, con molta probabilità, agli spettacoli già in programma, si aggiungerà anche quello di mezzanotte. Ma d’altronde è un orario congeniale ai vampiri, ai sogni premonitori, ai lupi misteriosi e al tanto romanticismo che popolano la saga di “Twilight”. “New Moon” riparte da dove “Twilight” si era fermato ovvero da quell’amore impossibile tra il vampiro Edward Cullen e Bella Swan. E archiviato il clamoroso successo del primo capitolo che tanta fama ha regalato all’affascinante Robert Pattinson e alla ragazza acqua e sapone Kristen Stewart, con The Twilight Saga, “Eclipse” in lavorazione, l’uscita di “New Moon” dovrebbe sedare almeno in parte la febbre dei giovanissimi fans che hanno contribuito in modo decisivo al successo editoriale dei romanzi di Stephenie Meyer.

v.colombo

© riproduzione riservata