Gallarate, contro la crisi teatro a prezzi popolari

Gallarate La crisi si colpisce anche così, offrendo svago a prezzi popolari. E’ la filosofa sposata dalla Fondazione culturale «Gallarate città 1860», che reagisce con due promozioni per rendere più accessibili il Teatro Condominio-Gassman ed il Teatro del Popolo. Quest’ultimo, peraltro, nemmeno ne avrebbe bisogno, forte dei tre sold-out fatti registrare dagli altrettanti spettacoli andati in scena in questo inizio di stagione.La prima si chiama «I quartieri a teatro»: nei tre mesi centrali della stagione, da gennaio a marzo, gli abitanti di alcuni quartieri, a turno, avranno diritto ad acquistare i biglietti a prezzo ridotto. In media, lo sconto oscilla tra il 10 ed il 15 per cento. Per gli spettacoli di gennaio, la promozione sarà valida per i residenti di Moriggia, Cedrate, Cascinetta ed Arnate, a febbraio toccherà a chi vive ai Ronchi, a Cajello e nel centro storico, mentre a marzo sarà la volta dei rioni

di Crenna, Sciarè e Madonna in Campagna. Basterà recarsi in biglietteria, con un documento che attesti la residenza, e lo sconto sarà applicato immediatamente.Torna anche quest’anno, poi, «Regala un colpo di scena», formula di abbonamento che permette di acquistare tre spettacoli, due al Condominio e uno al Popolo, al costo di 30 euro. Tre le proposte disponibili: la prima «Il caso Dorian Gray» della compagnia «Teatrozeta», il concerto per violino e pianoforte di Shlomo Mintz e «Kohlhaas» con Marco Baliani. Nella seconda offerta sono invece inseriti lo spettacolo di danza acrobatica «Inferno» di Emiliano Pellisari, «Orson Welles’ Roast» con Giuseppe Battiston e «Mistero Buffo» di Dario Fo con Mario Pirovano.Il terzo ed ultimo percorso prevede infine «Leggende di mare e di città» con Stefano Benni e Paolo Fresu, «Filumena Marturano» con Lina Sastri e Luca De Filippo  e «A cento passi dal Duomo» con Giulio Cavalli.

IL CARTELLONE
Gennaio Sabato 16 al Condominio è di scena il «Don Giovanni» di Mozart, mentre il 21 la compagnia «Teatrozeta» allestirà «Il caso Dorian Gray». Il 23 sarà la volta di «Jesus Christ superstar», mentre il 26 sono attesi Stefano Benni e Paolo Frescu con «Leggende di mare e di città». Il 29 toccherà invece a Emiliano Pellissari e al suo «Inferno». Al Popolo, invece, il 14 è in cartellone «Libri da ardere» del «Teatro dell’Elfo», mentre il 28 toccherà alla «Giungla» di Roberto Anglisani.
Febbraio Al Gassman si parte il 6 e 7 con «Filumena Marturano», mentre l’11 Luca e Paolo metteranno in scena «La passione». Sabato 13 si danza, con «Up» dei «Kataklò», mentre il 20 arriveranno «Elio e le storie tese». Il 25, quindi, la compagnia Corrado Abbati allestirà «My fair lady». Al Popolo, il 18, di scena «Orson Welles’ Roast», con Giuseppe Battiston.
Marzo Si parte il 5 con «Mistero Buffo» al Condominio,   seguito il 13 da «Romeo e Giulietta». Il 18, a bordo di «La macchina del capo», arriverà Marco Paolini, mentre il 20 è di scena «Rigoletto». Il 27, invece, in programma un concerto del violinista Shlomo Mintz. Al Popolo si parte l’11 con «A cento passi dal Duomo» di Giulio Cavalli, mentre il 26 «Libera scena ensemble» allestirà «Labirinto».

f.artina

© riproduzione riservata