SARONNO Ricorda le scene del film “Uccelli” di Hitchcock l’incidente di cui è stata vittima giovedì mattina, una 32enne residente a Varedo. Erano da poco passate le 12 e la giovane stava percorrendo, a bordo della propria Fiat Punto, viale Europa in direzione dello svincolo autostradale quando ad un tratto da un cespuglio è uscito uno stormo di volatili.
«Erano dei normalissimi uccellini ma erano proprio tanti – spiega la giovane – saranno stati una trentina: all’improvviso me li sono ritrovata davanti e non ho visto più niente». Probabilmente spaventati da qualcosa gli uccelli si sono lanciati sulla sede stradale tutti insieme proprio davanti alla Fiat Punto della ragazza. «Non li avevo mai visti volare così bassi hanno strisciato con le ali e le zampe contro il parabrezza, credo sia un miracolo che non ne abbia ucciso nessuno».
Istintivamente la ragazza ha sterzato finendo fuori strada. «Fortunatamente in quel punto c’è abbastanza spazio e non sono finita nel fosso ma certo è stato un bello spavento». Con qualche manovra la ragazza è riuscita a tornare sulla carreggiata e a riprendere la strada: «E’ stata davvero una disavventura ritrovarsi davanti all’improvviso tutti quegli uccellini a ridosso della macchina. Mi sono davvero spaventata: sono contenta di non essere rimasta ferita ma anche che nessuno dei passerotti si sia fatto male urtando contro la carrozzeria e il parabrezza».
f.tonghini
© riproduzione riservata












