torino, 18 feb. (Apcom) – Sono risultate più gravi del previsto le condizioni di Simone Pettinati, il 25enne, appartenente ai gruppi anarchici, rimasto ferito ieri sera durante gli scontri a Susa tra No tav e Forze di polizia per l’avvio di un nuovo carotaggio. Il giovane si trova in prognosi riservata all’ospedale Molinette di Torino per un ematoma alla testa.
Pettinati è stato trasportato ieri sera alle 23,30 dall’ospedale di Susa a quello torinese nel reparto di neurochirurgia dove è stato sottoposto a una Tac. I medici hanno stabilito che non era necessario un intervento chirurgico. E’ stata comunque disposta una nuova Tac per questa mattina. Il giovane, aggiungono i medici, è lucido.
Ieri notte la protesta ha toccato il quotidiano torinese La Stampa dove alcune decine di persone si sono radunate davanti alla tipografia per impedire l’uscita dei camion della distribuzione. La situazione si è sbloccata verso le 2,30 grazie all’arrivo di alcune camionette della polizia, che ha indotto i manifestanti ad allontanarsi. Sui muri della sede del quotidiano la Stampa sono state lasciate scritte “No Tav” “Gli sbirri menano la stampa insabbia” , “Sbirri e giornalisti infami” e “Calabresi assassino”. Questa mattina alle 11 è prevista a Susa una nuova assemblea dei No Tav.
Gde
© riproduzione riservata