Le sette vite di Felipegatto preso a fucilate

Aveva un pallino di fucile da caccia conficcato nella spina dorsale ed era in fin di vita in mezzo ad una strada ma è riuscito a sopravvivere ed ora, anche se con le zampe posteriori paralizzate, cerca un padrone. È la storia di Felipe un gattino sfortunato che grazie ad una grande forza di volontà è riuscito a risollevarsi.

Tutto è iniziato qualche mese fa una sera piovosa quando, in periferia, un’automobilista ha notato un gatto al centro della carreggiata. «Felipe – spiegano i volontari della sezione saronnese della Lav che si prendono cura del gatto – era sdraiato e non si muoveva, ma era vivo. I veterinari gli hanno riscontrato un pallino di fucile da caccia, conficcato nella spina dorsale, purtroppo inamovibile». Ha solo 10 o 12 mesi ma ha superato con tanta energia questa brutta avventura.

Ora ha bisogno di una famiglia che si prenda cura di lui: qualcuno che con amore e affetto gli faccia dimenticare quello che gli è successo». Chi volesse accogliere in casa Felipe può contattare Lav Saronno al 3384305289.

f.tonghini

© riproduzione riservata