Grecia/ Merkel: Attualmente Atene non ha bisogno di aiuti

Grecia/ Merkel: Attualmente Atene non ha bisogno di aiuti


Roma, 5 mar. (Apcom)
– La Grecia attualmente non ha bisogno di aiuti finanziari e la stabilità della zona euro “è assicurata”. Lo ha sostenuto oggi la cancelliera tedesca Angela Merkel dopo un incontro a Berlino con il premier greco Georges Papandreou..

“La Grecia non ha chiesto aiuti finanziari”, ha dichiarato la ‘cancelliera’ durante una conferenza stampa congiunta. “La stabilità della zona euro è assicurata: il risultato è che la questione (di un aiuto finanziario alla Grecia) non si pone (…), sono anche ottimista e penso che non si porrà”, ha detto Merkel.

Merkel e Papandreou hanno cercato di rasserenare il clima – molto teso – in cui il premier greco si è recato a Berlino, con la stampa tedesca che dipinge la Grecia come corrotta e spendacciona. Il leader di Atene oggi ha risposto con durezza alle insinuazioni dei tabloid tedeschi come Bild in un’intervista alla Frankfurter Allegemeine Zeitung: “I greci non hanno la corruzione nei loro geni, come i tedeschi non hanno il nazismo nei loro”, ha detto.(fonte Afp)

Ape

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google