Thailandia/ Premier alla Bbc: il Paese è profondamente diviso

Thailandia/ Premier alla Bbc: il Paese è profondamente diviso


Roma, 19 mar. (Apcom)
– Il primo ministro Abhisit Vejjajiva ha riconosciuto che il Paese è profondamente diviso, mentre le proteste nella capitale Bangkok non accennano a placarsi.

Migliaia di manifestanti sono ancora accampati a Bangkok dopo una settimana di cortei, in cui hanno anche imbrattato con sangue umano gli ingressi dell’edificio del governo. Il loro numero si è però notevolmente ridotto rispetto all’inizio della settimana.

Parlando alla Bbc da una base militare, Abhisit ha detto di essersi offerto di incontrare i leader del movimento delle camicie rosse, per ascoltare le sue rivendicazioni. Il primo ministro è apparso fiducioso e soddisfatto del modo in cui ha finora gestito le manifestazioni, ma ha riconosciuto le spaccature che caratterizzano la Thailandia. E non soltanto la città e le zone rurali.

“Dico che le divisioni sono profonde e che le divisioni politiche si verificano in una democrazia”, ha affermato il primo ministro, “Ma dobbiamo rispettare lo stato di diritto”.

Fco

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google