Fiat/ Bersani: Governo trovi modo di portare azienda a un tavolo


Torino, 26 mar. (Apcom)
– “Gli operai sono preoccupati: non può esistere una situazione in cui la Fiat presenta il suo piano al mercato il 21 aprile e il governo non sa niente. Noi dobbiamo avere assolutamente un negoziato nazionale sull’evoluzione delle cose Fiat”. Lo ha detto oggi il segretario del Pd Pierlugi Bersani davanti alla porta due di Fiat Mirafiori, dopo aver stretto la mano agli operai che entravano al primo turno e a quelli che uscivano dal notturno.

“Il governo – ha spiegato Bersani – deve convocare le parti, ha perso autorevolezza in questa discussione, è evidente. Adesso bisogna che trovi il modo di portare al tavolo la Fiat e le organizzazioni sindacali e dire, va bene, vuoi dirci cosa vuoi fare precisamente? E se c’è la possibilità di fare qualcosa in più vediamo assieme come farla”.

“Io credo che questo sia doveroso – ha aggiunto Bersani – non solo per il caso Fiat, ma per tutte le realtà. E’ chiaro che è più facile portare i riflettori su Fiat ma io vi assicuro che ve ne sono molte altre che stanno soffrendo, come quelle agricole o del terziario”.

Sol/Rcc

© riproduzione riservata