Cade in moto sulla provincialeMuore un giovane di Brissago

Muore dopo la caduta dalla sua moto: un giovane di Brissago Valtravaglia, di 29 anni, ha perso la vita ieri a causa di un incidente avvenuto ieri pomeriggio alle 16,40 sulla provinciale 61 che da Cremenaga conduce a Ponte Tresa.

È morto poco dopo l’arrivo in ospedale a Luino, quando tutti i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. Il sinistro, rilevato dai carabinieri, si è verificato al km 15, in un tratto in cui la strada per il povero ventinovenne, che proveniva da Cremenaga, svolta a destra.

È qui che, per ragioni che sono ancora da appurare, ha perso il controllo della sua massiccia motocicletta, una Harley Davidson, andando a invadere la corsia opposta, mentre nell’altra direzione di marcia sopraggiungeva una Golf: inevitabile l’impatto, violentissimo. Un secondo impatto, altrettanto violento, contro il guard rail, dove il corpo del giovane è stato trovato agonizzante. Anzi, era ormai in arresto cardiaco, quando sono arrivati i soccorsi del 118, con l’ambulanza e l’automedica.

Hanno fatto di tutto per trattenerlo in vita, rianimandolo e trasportandolo d’urgenza all’ospedale di Luino: un filo si speranza che si è però bruscamente interrotto all’arrivo dell’autolettiga al pronto soccorso, dove il povero ventinovenne è deceduto.

f.tonghini

© riproduzione riservata