La truffa corre sul web Disavventure di un saronnese

SARONNO Un napoletano ha tentato di truffarlo, ma con l’aiuto della polizia postale di Como, un saronnese è riuscito a recuperare il proprio denaro. Tutto è iniziato qualche settimana fa quando un 40enne residente al quartiere Matteotti ha deciso di acquistare un nuovo pc.

Cercando in rete è approdato nel sito d’aste on line Ebay e ha trovato quello che cercava. Un computer con touchscreen bianco da utilizzare nella propria cucina ultratecnologica. Vinta l’asta il saronnese ha fornito il proprio numero di carta di credito in attesa di ricevere il proprio pc.

I giorni passavano senza che arrivasse il tanto atteso pacco mentre sull’estratto conto era già comparso il pagamento di 400 euro, per il computer e le relative spese di spedizione. Insospettito il saronnese ha contattato il venditore che ha risposto in modo vago.

Dopo numerose email inviate del 40enne il truffatore ha svelato il raggiro: confermando che non aveva nessuna intenzione di spedire il computer e nemmeno di restituire il denaro. Senza perdersi d’animo il saronnese si è recato nel capoluogo lariano per sporgere denuncia alla polizia postale.

Dopo aver raccolto qualche informazione sul materiale da fornire il 40enne è tornato a casa ed ha avvisato il truffatore che di lì a poche ore avrebbe presentato una denuncia a suo carico. Nel giro di qualche ore il “venditore” non solo si è scusato ma ha anche restituito, in tempo record, il maltolto.

f.tonghini

© riproduzione riservata