Maltempo/ Ancora pioggia ,ma da domani atteso miglioramento

Maltempo/ Ancora pioggia ,ma da domani atteso miglioramento


Roma, 16 mag. (Apcom)
– Continua a piovere sull’Italia e la
temperatura resta ancora al di sotto le medie stagionali. Un miglioramento graduale è atteso tra oggi e domani e finalmente tra martedì e mercoledì dovrebbe tornare a splendere il sole su tutta l’Italia, con temperature che raggiungeranno anche i 25 gradi.

Il maltempo, ieri, ha fatto sentire i suoi effetti soprattutto sulla viabilità e sul livello dei fiumi.

In Sardegna le raffiche di vento, nella zona di Capo Carbonara, nella costa sud-orientale dell’isola, hanno toccato i 99 km/h. Disagi nei collegamenti marittimi. A causa del mare in burrasca, ieri sera non è partito il traghetto della Tirrenia diretto da Cagliari a Palermo. Nel cagliaritano decine di interventi dei vigili del fuoco, soprattutto per alberi sradicati e cornicioni saltati. Disagi nella circolazione, con strade allagate e interrotte, ieri a Roma. Sulla capitale per quasi tutta la giornata c’è stata pioggia anche forte.

Il Po nella provincia di Ferrara è al di sopra del livello di attenzione. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione per 66 ore, fino alle 10 di martedì. Dalla piena dovrebbero essere coinvolti i comuni di Berra, Bondeno, Ferrara, Mesola, Ro e Goro.

Red//Cro

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google