Apple scrive ai clienti e ammette: c’è un problema nell’iPhone 4


Milano, 3 lug. (Apcom)
– La Apple scrive una lettera aperta ai clienti, a pochi giorni dalla prima class action negli Stati Uniti contro l’iPhone 4: il suo ultimo modello di smartphone, ammette il gruppo di Cupertino, ha un problema, che però non è nel progetto dell’apparecchio.

L’ammissione arriva dopo le polemiche scatenate dai problemi di ricezione riscontrati nell’iPhone 4 a poche settimane dal lancio negli Usa e in altri Paesi del mondo. Un difetto che porta iPhone a sovrastimare il segnale di rete, di cui la Apple si dice “stupita”: l’errore esisteva già nel primo modello messo in commercio.

Nelle prossime settimane, annuncia Apple nella lettera pubblicata sul suo sito, il problema sarà risolto con la diffusione di un aggiornamento software che dovrebbe permettere di calcolare più precisamente l’intensità del segnale. L’aggiornamento migliorerà le prestazioni anche dei modelli precedenti.

“Gli utenti che notano un calo di diverse tacche quando impugnano il loro iPhone in un certo modo, probabilmente si trovano in un’area dove il segnale è debole, ma non lo sanno perchè, sbagliando, gli indichiamo 4 o 5 tacche” si legge nella lettera. In ogni caso Steve Jobs conferma la posizione assunta rispondendo alle email di lamentela di alcuni clienti: non si tratta di difetti di progettazione dell’iPhone.

Mon/

© riproduzione riservata