New York, 4 ott. (Apcom) – Il più completo studio sulle abitudini sessuali degli americani dal 1994 ha rivelato un singolare gap nella percezione dell’orgasmo. L’85% degli uomini intervistati è convinto che il proprio partner femminile abbia avuto un orgasmo negli ultimi rapporti sessuali. La verità però è diversa: le donne dicono di averlo provato solo nel 64% dei casi.
Sono emersi altre informazioni interessanti: l’uso del preservativo è molto più frequente tra gli adolescenti che tra gli uomini adulti. Il 79% dei teenager tra 14 e 17 anni dice di aver utilizzato il condom nei suoi ultimi rapporti sessuali. La percentuale scende al 25% trai i maschi adulti, toccando il punto più basso tra gli uomini con più di 50 anni. Gli ispanici e gli afroamericani, le due etnie più colpite dalla diffusione dell’Hiv, utilizzano il preservativo con più frequenza rispetto ai bianchi, segno che i programmi di prevenzione contro il virus hanno avuto buoni risultati.
La ricerca, condotta dall’Università dell’Indiana, è stata pubblicata sul Journal of Sexual Medicine. L’ultimo studio sulle abitudini sessuali degli americani risaliva al 1994.
Emc
© riproduzione riservata












