Roma, 4 ott. (Apcom) – Nel savonese il maltempo si è abbattuto con violenza soprattutto sulla cittadina di Varazze e sul suo entroterra, con frane smottamenti, allagamenti di box, garage ma anche abitazioni fino al primo piano. Paura per due persone che risultavano disperse sempre a Varazze: un familiare aveva dato l’allarme perchè non riusciva a mettersi in contatto con loro, ma poco fa i due congiunti sono rientrati a casa e l’allarme è cessato, spiegano i vigili del fuoco di Savona.
Dalla sala operativa i vigili del fuoco del comando provinciale spiegano che su Varazze sono stati effettuati al momento 50 interventi, per allagamenti, non solo di cantine e box ma anche di abitazioni e alberghi invasi dall’acqua fino al primo piano. Alberi caduti e anche il crollo parziale di una abitazione in costruzione. Non risultano comunque feriti.
Ora – spiegano i vigili del fuoco di Savona – la pioggia a Varazze si è placata e si stanno portando a termine gli interventi. Nell’entroterra di Varazze invece si registrano alcune frane e smottamenti che hanno anche interessato la viabilità.
Gtu
© riproduzione riservata










