New York, 30 ago. (Apcom) – Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha parlato oggi della difficile situazione economica del paese, in cui troppe persone e aziende “stanno ancora faticando” per uscire dalla crisi.
Obama ha detto che in particolare è necessario incentivare immediatamente, con tagli di tasse e altri programmi, la classe media e fare in modo “che per le piccole imprese sia più facile crescere e assumere personale”.
Il presidente ha fatto un riferimento politico, esortando il Senato ad approvare una legge per “tagliare più tasse e rendere disponibili più prestiti” per le piccole imprese. Una legge “che è stata ferma a languire in Senato per mesi” soltanto per ragioni politiche perché, ha detto, “è completamente pagata” e non graverebbe sul budget federale.
Obama ha ribadito che gli Stati Uniti sono ancora di fronte a “sfide difficili” e che non esiste “la bacchetta magica” per risolvere i problemi. Tuttavia ha detto di avere “fiducia nell’economia americana e soprattutto nei cittadini”.
Emc-Fsn
© riproduzione riservata












