New York, 17 set. (Apcom) – “Passeggiando con Amanda”, libro scritto dalla brasiliana Florisbela Inocencio de Jesus, racconta la vita dietro le sbarre dell`americana Amanda Knox. De Jesus, 58 anni, ha convissuto con Amanda nel carcere di Capanne vicino Perugia, ed è stata testimone della trasformazione psicologica e fisica della Knox: da studentessa a detenuta indurita dalla vita nel carcere.
La ragazza americana sta attualmente scontando una condanna di 26 anni per l`omicidio, commesso con l’aiuto di Raffaele Sollecito e Rudy Guede, della sua coinquilina inglese, Meredith Ketcher.
Nel cortile della prigione, racconta il libro, l`americana si riconosceva subito: per la sua bellezza, e per la chiara inesperienza nei rapporti con le altre detenute. Per questi, e altri motivi, era stata isolata. Il `processo di Perugia`, come i media nazionali ed internazionali hanno battezzato l`omicidio della Ketcher, era seguito da tutte le carcerate, ma nessuna osava parlare con la ragazza. Con il passare del tempo, però, la Knox si è integrata di più nella vita della prigione.
Oltre a quello della brasiliana, è uscito un altro libro sulla vita della 23enne americana. Si intitola “Io vengo con te”, e l’ha scritto l`onorevole Rocco Girlanda.
Emc
© riproduzione riservata












