CARDANO AL CAMPO La sua fuga è durata neanche mezz’ora, lo spavento della dipendente del negozio «Idea regalo» non sarà così rapido nel dissolversi. E’ già finito in manette dunque il balordo che lunedì sera verso le 18 ha assaltato colettlo alla mano l’esercizio commerciale di via Giussano al Cuoricino puntando l’arma alla gola della commessa quasi giustificando il suo gesto «per necessità e disperazione».
Giuseppe Bonasera, cardanese 47 anni, con parecchi precedenti alle spalle,
aveva con sè un coltello da cucina (lama 21 centimetri) che gli è valso un bottino da poco meno di 300 euro in contanti. Inefficace la sua fuga in sella a una bicicletta, ma ancora di più la sua idea di ripresentarsi poco dopo nella piazzetta antistante la strada, con i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Gallarate che lo stavano già cercando muniti di accurata descrizione.
Il quarantasettenne, del resto, è stato anche parecchio sfortunato: ad arrestarlo sono stati gli stessi due militari che settimana scorsa l’avevano fermato e denunciato per porto abusivo di oggetti da scasso avendolo pizzicato con un piede di porco in auto. Quando è stato fermato l’uomo ha confessato consegnando coltello e bottino. E i guai per lui non sono ancora finiti: sono in corso accertamenti per stabilire se sempre a lui possano essere riconducibili altre piccole rapine e soprattutto alcuni furti con scasso consumati tra Cardano, Gallarate e Somma negli ultimi mesi.
f.artina
© riproduzione riservata