Roma, 19 set. (Apcom) – Duemila lavoratori in meno tra cui 600 precari. Sono queste le cifre del piano di ridimensionamento di Alitalia, da attuare entro dicembre prossimo, che sarebbe allo studio di Rocco Sabelli e Roberto Colaninno, secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera.
Oggi l’ex compagnia di bandiera conta 14 mila dipendenti, rispetto ai 12.600 programmati. I dipendenti in più sarebbero quindi circa 1.400, secondo altre ipotesi 1.200. A questi andrebbero aggiunti 600 precari da non rinnovare. Si tratterebbe di un ridimensionamento del personale “ai livelli previsti dal piano Fenice”, tramite “recuperi di efficienza e esternalizzazioni”.
Il piano prevederebbe anche la vendita dei servizi manutenzione e materiali con alcune esternalizzazioni da effettuare negli scali periferici.
red-eco
© riproduzione riservata










