Roma, 28 mar. (Apcom) – Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, torna a insistere per una riforma della seconda parte della Costituzione. Parlando dal palco del primo congresso del Pdl, la terza carica dello Stato ha chiesto di “porre termine alla lunga transizione degli ultimi anni”.
“Dobbiamo riprendere – ha proseguito – il discorso troppe volte interrotto delle riforme istituzionali, indispensabili in un Italia che deve modernizzare la Costituzione”. Non nella prima parte che “merita rispetto e ha assunto un valore che è di tutti gli italiani, ma la seconda parte si deve cambiare”.
Unica modifica nella prima parte della Costituzione deve essere, secondo Fini, l’inserimento di un riferimento all’Europa “di cui l’Italia è uno dei padri fondatori”.
Luc
© riproduzione riservata










