Gb/ Strage nella regione dei Laghi, Cameron: almeno cinque morti

Londra, 2 giu. (Ap-Apcom) – Almeno cinque persone sono state uccise da un folle armato nella regione dei Laghi, nel nord ovest dell’Inghilterra. Lo ha annunciato il Primo ministro britannico, David Cameron, ai Comuni.

“Almeno cinque persone sono morte”, ha detto Cameron commentando il tragico evento avvenuto nella mattinata in una delle zone più turistiche del Paese. “Il governo farà tutto il possibile per aiutare la popolazione locale e le persone rimaste coinvolte”, ha aggiunto Cameron, che per la prima volta partecipava da premier al tradizionale question time del mercoledì a Westminster. “Il pensiero di tutti noi deputati va a coloro che sono rimasti vittima di questi tragici eventi”, ha concluso il premier.

Derrick Bird, 52 anni, il presunto omicida, a bordo di una Citroen Picasso oggi ha attraversato sparando diverse città della zona come Whitehaven, Seascale e Egremont. Dopo aver ucciso sarebbe stato ritrovato morto dalla polizia a Boot. Il massacro è cominciato a Whitehaven alle 10.35 ora locale. Un testimone, Peter Watson, ha raccontato

alla polizia di aver visto un corpo a terra in mezzo alla strada circondato dalla polizia. Poco dopo un contadino è stato ucciso nella località di Gosford, diversi chilometri più a est. Le autorità locali hanno diramato avvisi pregando gli abitanti di restare in casa per la loro sicurezza. (con fonte Afp)

Ihr/Aqu

© riproduzione riservata