New York, 3 giu. (Apcom) – Il ponte di Brooklyn sara’ da sogno dopo la ristrutturazione da 508 milioni di dollari, ma un incubo per il traffico. I lavori inizieranno presto: il ponte sara’ diviso in sezioni e sara’ inevbitabile chiudere alcune corsie per permettere agli operai di lavorare. Quattro anni per ridipingerlo, ristrutturare le ringhiere, sostituire le rampe e rifare i marciapiedi.
Questo significhera’ chiudere il traffico notturno in direzione Manhattan e nei weekend, certo non una bella notizia per i pendolari, anche se il sindaco Bloomberg cerca di minimizzare: “i lavori saranno fatti di notte e fuori dagli orari di punta, in modo da ridurre i problemi di traffico”. Ci sono anche dei lati positivi: “e’ la prima grande opera di ristrutturazione del ponte in 10 anni, e darà lavoro a centinaia di persone”, afferma il sindaco sulle pagine del New York Daily News.
Anche il vice presidente Joe Biden, ieri in citta’ per una visita ufficiale, e’ andato ad accertarsi di persona dello stato del ponte, “e’ un lavoro che va fatto, un investimento utile”, ha detto sullo sfondo di una parete scrostata. Il progetto costerà alla città 286 milioni dollari, mentre il resto sara’ finanziato da fondi federali.
Emc
© riproduzione riservata












