New York, 31 ago. (Apcom) – Gli utenti di Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, che si sentono sommersi dai messaggi virtuali, riceveranno qualche aiuto dall’opzione Priority Inbox, progettata per spingere l’email più importanti in cima alla posta in arrivo. La presentazione di Priority Inbox è avvenuta nelle ultime ore ed è già attiva, nella posta in arrivo un link evidenziato in rosso, “New Feature”, che guiderà all’abilitazione del servizio.
Keith Coleman, responsabile del servizio Gmail, ha spiegato che l’idea è nata dalle proteste degli utenti per il sovraccarico di email, che i semplici filtri e le impostazioni manuali non riescono a gestire efficacemente. Coleman ha aggiunto che il Priority Inbox funziona come un qualsiasi filtro anti-spam di Google o di altri fornitori di servizi email.
Attivato Priority Index, in cima alla casella di posta prioritaria dovrebbero apparire messaggi selezionati in base a fattori come l’identità del mittente, frasi chiave, oppure se il messaggio è personale o mandato a più persone.
La miglioria alla casella email è solamente l’ultima delle modifiche a Gmail. La settimana scorsa Google aveva annunciato di voler integrare Google Voice in Gmail cosicché gli utenti possano telefonare direttamente dalle loro pagine personali. Il primo giorno di attivazione, oltre un milione di telefonate sono state fatte utilizzando il servizio.
Emc
© riproduzione riservata