Pd/ Bonanni attaccato a festa di Torino, se ne va senza parlare

Milano, 9 set. (Apcom) – Secondo la questura di Torino, una studentessa legata all’area del centro sociale “Askatasuna”, la persona che ha lanciato il fumogeno che ha colpito il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni sulla giacca, durante la contestazione alla festa del Pd a Torino. Dopo la contestazione di pochi giorni fa contro il presidente del Senato, Schifani, Bonanni è stato accolto da fumogeni, fischi e

lancio di fac-simile di banconote al suo arrivo sul palco della festa del Pd, ed è stato costretto ad andarsene senza riuscire a parlare. Ma a contestarlo non erano i ‘grillini’ o gli esponenti del popolo viola bensì attivisti dei centri sociali che hanno esposto cartelloni con slogan come “Il denaro è un buon servo e un cattivo padrone” e lo striscione: “Marchionne comanda e Bonanni obbedisce”.

Unanimi le condanne del mondo politico. Pierluigi Bersani ha telefonato anche a Bonanni come già a Schifani. Dalla maggioranza si invita il pd a riflettere sul “clima di odio”, mentre dal palco della festa è subito intervenuto il vice-segretario del Pd Enrico Letta che ha criticato duramente i contestatori: “Voi non avete niente a che fare con la democrazia”.

Aqu

© riproduzione riservata