A Busto in biblioteca tutta l’estate

Resterà aperta durante tutta l'estate la biblioteca civica di Busto Arsizio. Il vicesindaco Maffioli: "Un’offerta culturale a cui l’Amministrazione tiene particolarmente".

Niente vacanze per i bibliotecari bustocchi: la Biblioteca comunale G.B. Roggia garantirà infatti i servizi per tutta l’estate praticamente senza interruzione, eccezion fatta per il 24 e 25 giugno e Ferragosto.

Manterranno gli orari consueti l’ala storica e la sala Monaco (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.45, sabato dalle 9.00 alle 18.45), mentre la biblioteca dei ragazzi resterà aperta dalle 9.00 alle 14.00.

“Anche quest’anno riusciamo a garantire l’apertura della biblioteca e i suoi preziosi servizi per tutta l’estate”, afferma il vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli. “Un’offerta culturale a cui l’Amministrazione tiene particolarmente e che può realizzarsi, in continuità con gli ultimi anni, grazie alla capacità organizzativa e professionalità della dirigenza della biblioteca e di tutti i nostri bibliotecari”.

Anche l’attività di promozione della lettura proseguirà senza interruzioni: oltre agli appuntamenti letterari di BA Cultura per l’estate (i martedì sera di luglio nel giardino di sala Monaco) si svolgeranno, tra luglio e agosto, 4 appuntamenti di letture animate nei parchi rivolte ai bambini e alle loro famiglie. 

Per info: [email protected] .